come-uscire-dalla-crisi-economica-pandemia-coronavirus

Come può un’azienda uscire dalla crisi economica in questo momento di pandemia da coronavirus?

La crisi del corona virus ha generato una crisi sistemica economica per le imprese. In questo momento di crisi dovuta al corona virus del sistema Italia soprattutto nel sistema sanitario nazionale, tutto il comparto economico a dipendente di pensare che è una volta usciti dalla Pandemia avremmo grossi problemi del nostro sistema industriale in Crisi. Intervista al Dottor Erminio Brambilla consulente aziendale per le aziende in crisi ascolta l’intervista:

ritorno dell'investimento ristrutturazione aziendale

Come può un imprenditore evitare le perdite economiche e avere ritorno dell’investimento?

L’impresa per sua natura ha bisogno di guadagnare, deve intervenire sul mercato è ha bisogno di avere degli utili. E’ chiaro che oggi le imprese stanno vivendo un momento di crisi economica e hanno bisogno di capire come avere un ritorno del proprio investimento, tendenzialmente oggi ci sono imprenditori che preferiscono la scelta di indebitare l’azienda per fare investimenti rispetto a tale scelta altri imprenditori  prediligono l’investimento personale supportato quindi da liquidità personale e da capacità finanziarie proprie.

impresa-in-crescita-ristrutturazione-aziendale

Come puoi far uscire dalla crisi economica la tua azienda?

Come far uscire dalla crisi aziendale la propria impresa? Ascolta l’intervista del Dottor Erminio Brambilla consulente per ristrutturazioni aziendali. La prima cosa che dovrebbe fare un imprenditore per uscire dalla crisi è innanzitutto riconoscere che la sua azienda è in crisi. Quando l’imprenditore è in grado di riconoscere questo fatto, allora è anche in grado di farsi supportare da chi è in grado di prendere decisioni che daranno prosperità alla sua azienda.