Perchè chiudere una srl con debiti verso l’erario o i fornitori, quando puoi venderla?

Perchè chiudere una srl con debiti verso l'erario o i fornitori quando puoi venderla

La tua azienda è in crisi? Vuoi chiudere una srl con debiti e non sai come fare? Non sai come uscire dalla crisi? Vendila a ISI!

Per chiudere una srl con debiti e liberarti del problema, devi sapere che ci sono diverse modalità che ti permettono di liberarti dal problema legalmente.

La tua azienda è in crisi ? Vendila a ISI.

Se la tua azienda srl ha debiti puoi cederla o venderla perchè i debiti seguono sempre l’azienda. In alcuni casi, se i debiti sono stati contratti dall’amministratore a causa di errori, lui ne risponderà ma devi sapere anche che in linea di massima puoi vendere la tua azienda e liberarti dai problemi del debito verso fornitori e altri creditori come le banche ed altri, sarà poi chi compera che si accollerà il problema di risolvere le situazioni in essere nell’azienda come i debiti o altro.

Chiaramente qui subentrano altre situazioni da valutare al momento della vendita, come la valutazione del valore corretto dell’azienda per chi compera ed subentra nella cessione aziendale.

Leggi tutto

Condividi subito

Chiudere una srl con debiti è la soluzione per i tuoi problemi fiscali?

crisi-opportunita-cinese-ideogrammaLa chiusura di una srl con debiti ti risolve i problemi fiscali o i debiti con le banche e fornitori? Chiudere la società è una opportunità o una tragedia?

Chiudere srl con debiti verso fornitori, banche  o il fisco è una soluzione per affrancarsi dal debito? Si può chiudere se si hanno debiti? Certo che si, ma conviene chiudere l’azienda?  Il fatto che la legge ti permetta di chiudere l’azienda non è detto che sia la soluzione migliore, anzi il più delle volte potrebbe celare dei pericoli nascosti che ti si riproporranno successivamente quando si andrà a verificare chi deve pagare i debiti della srl. Se gli amministratori o i soci della società srl.

Invece sono da valutare divere modalità che ti permettono di liberarti dai debiti in assoluta legalità attraverso la cessione dell’azienda. Sono opportunità da valutare insieme a professionisti per capire fino a dove hai responsabilità per i debiti contratti dall’azienda.

L’ideogramma che vedi in immagine scritto in cinese, la parola crisi è rappresentata da due caratteri. Uno è pericolo, l’altro è opportunità. Ed è su questo che bisogna soffermarsi e analizzare bene le mosse da fare per evitare i pericoli della chiusura srl con debiti e cogliere le opportunità della cessione aziendale che si porta con se sia i debiti che i crediti dell’azienda.

Leggi tutto

Condividi subito

Nella cessione d’azienda che fine fanno i debiti e crediti?

cessione-azienda-debiti-credit

Nella fase di cessione d’Azienda i debiti e i crediti dell’azienda seguono sempre l’azienda. I debiti tributari verso lo stato seguono sempre l’azienda, in quanto sono debiti dell’azienda e non debiti dei soci.

E nel caso in cui l’azienda abbia contratto debiti con lo stato o con privati?

I debiti tributari contratti nel esercizio precedente restano nell’azienda. Per questo motivo durante una cessione d’azienda sarebbe opportuno oltre che desiderabile per chi subentra faccia un’ attenta analisi dei debiti e crediti contratti dall’azienda.

Leggi tutto

Condividi subito

Liberazione del cedente nella cessione d’azienda

liberazione-cedente-cessione-vendita-di-azienda

La liberazione del cedente in una cessione o vendita d’azienda è possibile solo nel caso in cui i creditori hanno acconsentito a questo.

Questa è un opzione che funziona solo in certi casi dal punto di vista legale.

Nel senso che nel contratto di cessione d’azienda si può anche dichiarare che il cedente/alienante è liberato da eventuali debiti, errori e azioni e da tutti gli aspetti negativi e positivi
che può avere commesso nel periodo della sua gestione.

Leggi tutto

Condividi subito
error: Content is protected !!